IMPIANTI ANTINCENDIO
Gli impianti di rilevazione incendio hanno l’obiettivo di rilevare un principio di incendio tramite i prodotti della combustione (fumo e calore).
Appositi rilevatori incendi e rivelatori fumi innescano gli allarmi ottico/acustici in modo da consentire la completa evacuazione prima che l’incendio si propaghi ovvero nel minor tempo possibile.
La progettazione e l’installazione di questi sistemi a regola dell’arte ed in conformità con la normativa vigente è fondamentale, in quanto ogni edificio possiede una particolare peculiarità sia per la sua conformazione strutturale sia per la tipologia di prodotti eventualmente infiammabili.
La corretta installazione di sistemi antincendio prevede che i sensori o rilevatori siano adatti alla tipologia di combustibile presente esistono, infatti, diverse tipologie di rilevatori (puntiforme, di calore, ottico lineari, ad aspirazione, ecc.) che inviano una segnalazione di allarme ad una centrale di allarme alla quale sono collegati tutti i dispositivi di rilevazione.
Il personale specializzato del gruppo A.L.Impianti a Torre del Greco, su richiesta specifica, realizza progetti specifici di sistemi di rivelazione automatica incendio con firma di tecnico abilitato, secondo le indicazioni pervenute dalla legislazione vigente.
Contattaci oggi per avere informazioni.